Ale Ugl : Stabilizzazione Asu incontro al Comune di Capizzi

L’ALE-UGL ha incontrato il sindaco, Arch. Leonardo Giuseppe Principato Trosso, ed il vice-segretario alla presenza dei lavoratori.

Sindacato e Amministrazione, spinti dalla volontà di coniugare l’esigenza di servizi efficienti ed efficaci con l’obbligo ventennale della stabilizzazione dei lavoratori impegnati in ASU, alla luce dell’art. 36 della l.r. 9/2021, che la rende possibile, hanno discusso i vari aspetti giuridico-contabile della situazione.

L’amministrazione, da sempre attenta ad ogni opportunità che il legislatore dava per la stabilizzazione, lavorerà sugli atti propedeutici, al fine di contrattualizzare tutti, valorizzando la professionalità acquisita durante questo periodo di formazione/lavoro lungo oltre 20 anni da ogni lavoratore.

L’ALE-UGL continuerà a supportare questa Amministrazione, così come ogni altra che avrà la concreta volontà di stabilizzare gli ASU.

Precedente Stabilizzazione Asu : ALE-UGL incontra l’amministrazione ed i lavoratori del comune di Leonforte Successivo Nota Prot. N. 21656 DEL 27/05/2021 . Domanda Assegno Nucleo Familiare Asu dal 01/07/2021 al 30/06/2022