Ars : Manovrina di Natale stanziati i fondi per Asu e Pip

Via libera dall’Ars al ddl sulle variazione di bilancio. Il voto finale è arrivato a tarda sera prima di una conferenza dei capigruppo. “La copertura della manovra di variazioni è assicurata, in parte mediante riduzioni di autorizzazioni di spesa, ed in parte a valere sulle risorse derivanti dal differimento della quota del 2020 del ripiano del disavanzo, sulla base della modifica delle Norme di attuazione in materia di rapporti finanziari, in corso di definizione con lo Stato”, si legge nel testo proposto all’Ars.

Dalla manovrina arrivano fondi per i forestali (33 milioni), per i parchi (3,4 milioni), per le riserve (1,2 milioni), per Asu e Pip (5,6 milioni), per Siciliacque (due milioni e mezzo), per l’istituto regionale della Vite e dell’Olio (1,9 milioni). Altre somme sono destinate all’Irsap (2,4 milioni), all’aeroporto di Comiso (1,7 milioni). Ci sono poi fondi per pagare gli stipendi di Resais (meno di mezzo milione) e circa un milione per i Comuni dichiarati zona rossa.

Sul fronte trasporti, un altro milione va all’Amat di Palermo per gli stipendi del personale e 75mila euro per il trasporto pubblico degli anziani e la ricapitalizzazione di Airgest, la società che gestisce l’aeroporto di Trapani.

Fonte : Gds.it

Precedente Lavoratori Asu : Pagamento mensilità Novembre 2020 . Mandati alla Cassa Regionale Successivo Lavoratori Asu : A San Pier Niceto e a Merì si festeggia la stabilizzazione