Lavoratori Asu : Approvazione art. 46 le dichiarazioni di Musumeci, Scavone e Miccichè. “Speriamo che non si riapra più la pagina del precariato”

L’Ars ha approvato la norma del ddl stabilità che stabilizza 4.571 lavoratori Asu, il via libera stamani dopo la riscrittura presentata dal governo. “Giornata importante, si è risolto un problema che sembrava irrisolvibile: ringrazio tutti per il lavoro fatto, si sta chiudendo una pagina aperta trent’anni fa”, ha detto il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè.

“Speriamo che non si riapra più la pagina del precariato”, ha aggiunto.
L’assessore al Lavoro, Antonio Scavone, ha affermato. “Chiudiamo una pagina in grande armonia, ringrazio i sindacati, il governo nazionale che con la finanziaria ci ha dato la possibilità di trovare uno spazio dove inserirci”. “Partiamo da 14 ore di lavoro per questo personale – ha sottolineato Scavone – Riteniamo che molti potranno accedere al prepensionamento e questo ci consentirà di avere capienza finanziaria per tutti gli Asu”.

È stato un impegno di tutti dichiara il Presidente della Regione On. Nello Musumeci. E col parere favorevole del nostro governo, l’Assemblea regionale siciliana ha votato la norma che stabilizza 4571 lavoratori del bacino Asu.
Cosi, dopo un quarto di secolo, i lavoratori Asu occupati nella Pubblica amministrazione possono finalmente trovare la necessaria serenità lavorativa. Merito di tutti, governo e parlamento, per un atto di grande responsabilità. Una tappa ulteriore, questa, sul percorso della stabilizzazione dei precari che abbiamo avviato da due anni. Ringrazio il dipartimento Lavoro e l’Assessore Scavone per l’importante lavoro preparatorio svolto.

Precedente Finanziaria : Approvato l' Articolo 46 “Norme in materia di stabilizzazione e fuoriuscita personale A.S.U.” Adesso si passi dalla stagione delle "parole" a quella dei "fatti" Successivo Ale Ugl Sicilia : Articolo 46 "buon punto di partenza per il percorso di stabilizzazione degli Asu che aspettavamo da 25 anni!"